Feed RSS Facebook Twitter YouTube
dal
Eng  Fra  Ita 
 
Franco Battiato
  Versione stampabile
  Acquista Biglietti
  Dove Dormire

Lezioni di Musica
  Approfondimenti


 
    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA
 
Eventi, Novità, Curiosità
 
Franco Battiato
> Home > Evento > Extra
Franco Battiato
 
L'evento si è svolto il
14/11/2010


Amici di Santa Cecilia, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Fondazione Musica per Roma


 


Franco Battiato
Musica. Una lingua in codice


Un evento di
  Lezioni di Musica



Abbonamento a Lezioni di Musica, composto da 2 mini abbonamenti: Sala Santa Cecilia (3 lezioni ) e Sala Sinopoli (5 lezioni) 55 euro.
Acquistabile:
- da venerdì 8 a Mercoledì 13 Ottobre: vendita riservata agli abbonati della stagione 2009/2010;
- da Giovedì 14 in poi: vendita nuovi abbonamenti e biglietti per i singoli eventi.

L'abbonamento è in vendita presso il botteghino dell’Auditorium tutti i giorni dalle 11 alle 20 (orario continuato) e al numero 892.982


Elenca prossimi eventi



 


Franco Battiato

Le Lezioni di Musica, seguitissima iniziativa di divulgazione musicale promossa dagli Amici di Santa Cecilia e organizzata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dalla Fondazione Musica per Roma, giungono alla terza edizione. Otto incontri affidati a nomi prestigiosi – quest’anno con una ricchissima presenza di grandi interpreti, davvero di spicco – che prendono in esame aspetti diversi ed affascinanti dell’universo musicale, dal pianoforte alla Sinfonia, dall’Opera all’umorismo in musica. Curata da Giovanni Bietti, l’iniziativa si rivolge al pubblico più vario e a chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza musicale e a scoprire il ruolo che questo straordinario ramo del sapere ha sempre rivestito nella storia della nostra cultura e della società in genere; il carattere delle Lezioni è quindi divulgativo, il tono volutamente accessibile e coinvolgente e ogni Lezione è inoltre arricchita da esempi musicali dal vivo, brani registrati, inserti video. Quest’anno la serie viene aperta e chiusa da due prestigiosi nomi della musica italiana, Franco Battiato e Carmen Consoli. Tra i musicisti di tradizione classica avremo un trio di grandi pianisti come Alfred Brendel (che ormai si dedica solo all’attività di conferenziere e didatta; tanto più preziosa è quindi la sua presenza all’interno del ciclo), Alexander Lonquich e Roberto Prosseda. Si conferma la presenza – graditissima - nelle Lezioni di uno degli artisti più noti a livello mondiale, il Direttore Musicale dell’Orchestra dell’Accademia Antonio Pappano, che completerà l’esplorazione dei personaggi femminili pucciniani iniziata lo scorso anno. Infine un incontro dedicato all’Opera con i conduttori del notissimo programma radiofonico La Barcaccia, ed uno sul genere musicale più spettacolare ed amato, la Sinfonia, a cura di Giovanni Bietti.


     
     
     
 
Buenos Aires Tango
Milongas, DJ Negro Juan, Esibizioni di Ballerini

Cavea, ore 22.30

Buenos Aires Tango
Colección Tango

Sala Petrassi, ore 21


 
Ott 2014
l m m g v s d
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Mer 1-Ott-2014

    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA


(c) Copyright 2014 Fondazione Musica Per Roma - info@musicaperroma.it | Legal - Credits