Festival

Roma Gospel Festival 2022

da ven 23 dic a sab 31 dic
 
 
Venerdì 23 dicembre
Sala Sinopoli ore 21
 FLORIDA INSPIRATIONAL SINGERS
The Florida Inspirational Singers porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.   
 
Domenica 25 dicembre
Sala S. Cecilia ore 17:30 e ore 21:00
 HARLEM GOSPEL CHOIR
Gli Harlem Gospel Choir sono il piu' famoso coro gospel d'american, nonche' uno dei piu' longevi. Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone.
 
Lunedì 26 dicembre
Sala Sinopoli ore 17:30 e ore 21:00 dicembre
THE BROOKLYN GOSPEL HARMONETTES
Giovanissimi e talentuosi guidati dalla front leader Jamia Jean Pierre arrivano per la prima volta in Italia con la strada spianata da veri protagonisti della scena Gospel d’oltremanica. Questo sestetto che raccoglie le esperienze artistiche e musicali della fibrillante città in cui vivono, arrivano carichi di energia, a raccontare con una libertà d’espressione disarmante, la loro storia Afro Americana attraverso la più pura tradizione Gospel. 
 
 
 
Martedì 27 - Mercoledì 28 - Giovedì 29 dicembre
Sala Sinopoli ore 21:00
 BRENT JONES GOSPEL CHOIR
Produttore, musicista e maestro di coro che vanta numerose nominations ai Grammy® e agli Stellar Award. Brent Jones è Singer/Songwriter di straordinario talento, con il suo gruppo urbano Brent Jones & T.P. Mobb ha posto le basi per Kirk Franklin e il gospel contemporaneo 
 
 
     Venerdì 30 - Sabato 31 dicembre  
Sala Sinopoli ore 21 - ore 22
 NATE MARTIN & SIGN
Toni robusti, sound rinvigorito, ritmi sonori più marcatamente Gospel Soul made in USA sono gli elementi che compongono l'intera personalità di Nate Martin & S.I.G.N. (Singing In God's Name) fondati nel 2016 nella culla della musica gospel, Chicago, IL. - Nate Martin & S.I.G.N. si sono fatti rapidamente amare nella città di Chicago per la loro giovine energia e passione