II Edizione

Economia come 2018

L'impresa di crescere

da ven 9 nov a dom 11 nov
Economia Come è prodotto da Fondazione Musica per Roma e Camera di Commercio di Roma ed è promosso da Invitalia - l’Agenzia per lo sviluppo del Paese, con la consulenza editoriale di Laterza Agorà.
 

Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato una presenza di pubblico di oltre 6.000 persone e visto la partecipazione di economisti di fama internazionale, imprenditori, politici e studiosi, torna per il secondo anno Economia Come – l’Impresa di crescere, il Festival dell’economia della Capitale.
Economia Come vuole avvicinare un pubblico il più possibile ampio e trasversale ai temi economici, affrontando i nuovi, possibili scenari legati alla globalizzazione, all’innovazione, al fare impresa e all’organizzazione del lavoro, con una maggiore attenzione al nostro Paese. In agenda, incontri con economisti italiani e non, giornalisti, rappresentanti della politica e delle istituzioni, donne e uomini del mondo dell’impresa che affronteranno temi cruciali del nostro tempo: dagli effetti dell’intelligenza artificiale al reddito di cittadinanza, dalla sostenibilità del nostro sistema sanitario al futuro dell’euro.

OLTRE 30 APPUNTAMENTI ORGANIZZATI IN DIVERSI FORMATI

FRONTIERE
L’analisi e il racconto dei nuovi mercati, dei luoghi dello sviluppo e della crescita e gli scenari aperti dall’innovazione tecnologica.
STORIE
Personaggi di rilievo dell’impresa e delle istituzioni raccontano la loro esperienza sul campo e la loro idea di Italia.
DIALOGHI
Dibattiti che mettono a confronto voci diverse su argomenti controversi dell’attualità.
VISIONI
Incontri in formato lectio, in cui studiosi di discipline non economiche stabiliscono un ponte con questioni cruciali per il presente.
FOCUS
Lezioni magistrali su aspetti importanti della vita quotidiana e sulle misure da prendere in Italia per affrontare al meglio il futuro.
INCONTRI CON L'AUTORE
Presentazioni delle novità editoriali che ci aiutano a capire meglio l’economia e la società.