Storia

Nel 2006, la scienza entra nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica, un luogo dedicato alla musica e a tutte le sue connessioni con l’arte, il teatro e la letteratura, con l’intento di promuovere lo sviluppo della divulgazione e della diffusione della cultura in tutte le sue forme. L’idea centrale e‘ quella di incoraggiare una divulgazione scientifica come forma di educazione culturale.

Il Festival delle Scienze di Roma si è caratterizzato da subito per una forte vocazione internazionale e interdisciplinare, con uno sguardo  aperto alle più avanzate frontiere della ricerca e dell’innovazione, sottolineando al contempo il valore e la necessità di un sempre maggiore coinvolgimento del largo pubblico attraverso linguaggi accessibili e un approccio fortemente divulgativo.

Nel corso degli anni il tema individuato per ciascuna edizione è stato volutamente ampio da includere grandi scenari, ma al tempo stesso sufficientemente indicativo e chiaro per raccogliere l’interesse e la curiosità dei partecipanti, cui è stato sempre offerto uno sguardo non convenzionale e voci di altissimo profilo.

PASSATE EDIZIONI

PEOPLE