Incontri

Questa quindicesima edizione sarà dedicata al ruolo della scienza nel guardare al futuro, durante e dopo questa sfida che caratterizza il momento attuale. Salute pubblica, riscaldamento globale, nuove forme di energia, economia e progresso sostenibili, situazione dell’acqua, futuro della tecnologia a basso costo, sviluppo delle città, crescita e decrescita demografica: questi e molti altri i temi cruciali dell’attualità che il Festival tornerà a esplorare in questa chiave di moderato ottimismo basato sulla ragione.

L’attività che il Festival, insieme ai suoi partner, ha pensato per le scuole sarà quest’anno interamente online, proprio per rispettare l’enorme sforzo che la scienza sta compiendo in questo momento, e noi con lei. Incontri, webinar e laboratori pensati per diverse fasce di età accompagneranno i bambini e i ragazzi alla scoperta delle meraviglie di un Pianeta che possiamo e dobbiamo salvare; gli faranno progettare la città del futuro in cui gli elementi chiave sono clima, energia ed acqua e li condurranno a rompere la materia alla ricerca dell’infinitamente piccolo, per non smettere mai di essere curiosi e di cercare. 

Il Festival conferma il suo approccio innovativo e attento alle nuove tendenze nel campo della ricerca e della formazione, arricchendosi quest’anno di una serie di incontri di formazione dedicati proprio agli insegnanti. 

I NOSTRI INCONTRI

naTIONAL GEOGRAPHIC FESTIVAL DELLE SCIENZE 2019

La giornata di sabato 13 aprile dell'edizione 2019 del National Geographic Festival delle Scienze ha registrato al Parco della Musica una grandissima presenza di pubblico che si è...