FESTIVAL DELLE SCIENZE

LA MATERIA CARTA TRA ORGANISMO VIVENTE E PRODOTTO INDUSTRIALE

sab 27 nov | 11:00 | Spazio Risonanze
sab 27 nov | 16:00 | Spazio Risonanze
dom 28 nov | 11:00 | Spazio Risonanze
A cura di Fondazione Reggio Children e Remida - il Centro di Riciclaggio Creativo
Capienza 20 
Dai 6 anni in su

La carta è facile, alla portata di tutti, sembra un materiale povero ma in realtà è il sofisticato prodotto di una lunga filiera produttiva (e di una lunga lista di ingredienti). Nella sua apparente semplicità la carta nasconde aspetti invisibili che i nostri cinque sensi possono riscoprire e trasformare in conoscenza. Andremo alla scoperta dell’anima anatomica della carta, delle sue infinite possibilità di trasformarsi, di diventare plastica, di trattenere la memoria dei gesti e del tempo. Una proposta che in una dimensione piacevole e sfidante attiva le competenze più scientifiche senza slegarle da quelle narrative, tecnologiche e creative.

©Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Ingresso gratuito con prenotazione online. È possibile scaricare il biglietto registrandosi sul sito www.ticketone.it o presso botteghino, fino ad esaurimento posti disponibili.
INFO UTILI
L’accesso è consentito solo ai bambini/ragazzi che partecipano al laboratorio. Ricordiamo che a norma di legge, per accedere agli eventi in programma sarà necessario presentare (per i bambini nati prima del 2010), insieme al biglietto, anche il proprio Green Pass - Certificazione verde COVID-19 leggibile dall’app di verifica nazionale “VerificaC19”.

Attenzione! In assenza del Green Pass - Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento.