FESTIVAL DELLE SCIENZE

GARA DI ROBOTICA MARZIANA CON IL ROVER SPAZIALE ITALIANO!

sab 27 nov 2021 | 11:00 | Studio 2
sab 27 nov 2021 | 16:00 | Studio 2
A cura di ASI, in collaborazione con Sapienza Università di Roma - Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale Antonio Ruberti
Capienza: 20
Dai 14 anni in su

L’Agenzia Spaziale Italiana e Sapienza Università di Roma-DIAG hanno ideato un progetto didattico innovativo che coniuga robotica e spazio in una challenge educativa. Il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale Antonio Ruberti ha realizzato un rover, ispirato a quello che atterrerà nel 2022 su Marte grazie alla missione ExoMars, di cui l’Italia, attraverso l’ASI, è il principale sostenitore. La sfida consisterà nel portare il ROver Spaziale ITAliano dal punto di “atterraggio” ai punti di interesse segnati sulla mappa eseguendo le manovre tramite coding e in un ambiente di simulazione marziana!
Ingresso gratuito con prenotazione online. È possibile scaricare il biglietto registrandosi sul sito www.ticketone.it o presso botteghino, fino ad esaurimento posti disponibili. 

 
INFO UTILI
L’accesso è consentito solo ai bambini/ragazzi che partecipano al laboratorio. Ricordiamo che a norma di legge, per accedere agli eventi in programma sarà necessario presentare (per i bambini nati prima del 2010), insieme al biglietto, anche il proprio Green Pass - Certificazione verde COVID-19 leggibile dall’app di verifica nazionale “VerificaC19”.

Attenzione! In assenza del Green Pass - Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento.