CASA DEL JAZZ

Musica

V​eronica Marini feat. Dario Piccioni Trio

Nica’s Dream

ven 28 ott | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
 
"Un concerto jazz dedicato a Pannonica de Koenigswarter (detta Nica), la “Baronessa del Jazz”, fuggita da un destino di ereditiera del ramo inglese dei Rotschild per vivere una vita da donna libera ed inseguire il sogno di essere immersa costantemente nel jazz.

È stata mecenate, amica fidata e musa ispiratrice di molti jazzisti dell’epoca come Thelonious Monk, Barry Harris , Charlie Parker e tanti altri.
In programma, una selezione accurata di brani che questi illustri autori le hanno dedicato, ma anche altre meravigliose composizioni che hanno segnato quell’epoca d’oro del jazz, accompagnati dalla narrazione di piccoli aneddoti biografici come guida all’ascolto"

Musiche di T.Monk, C. Parker, H. Silver, G.Gryce, D. Ellington e altri.

Dario Piccioni Trio: trio jazz fondato nel 2018 dal contrabbassista e compositore Dario Piccioni, con all’attivo già tre album ed un’intensa attività di concerti nella capitale e non solo.

Veronica Marini nasce a Teramo, attualmente vive a Roma, Diplomata in Canto Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma ed è attiva nella scena jazz romana con vari progetti.

 
Veronica Marini, voce e narrazioni
Dario Piccioni, contrabbasso
Vittorio Solimene, pianoforte
Michele Santoleri, batteria
ven 28 ott | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55