SPOSTATO

Musica

VAN DER GRAAF GENERATOR

ven 4 set | 21:00 | Sala Sinopoli
Il tour è rinviato al prossimo anno. A causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del virus Covid-19, siamo spiacenti di annunciare che il tour dei Van der Graaf Generator – previste inizialmente per aprile e in seguito spostato a settembre e ottobre – è ufficialmente rinviato al 2021. Chi avesse già acquistato il biglietto per uno dei concerti può momentaneamente tenerlo da parte in attesa di tutte le informazioni del caso: Barley Arts e il management della band sono attualmente al lavoro per fissare il recupero delle date e ne daranno comunicazione appena possibile.


A sette anni dall’ultimo tour che aveva coinvolto anche il nostro Paese, tornano per un’importante ricorrenza i Van Der Graaf Generator: la band progressive rock inglese sarà infatti in Italia per festeggiare gli oltre cinquant’anni di carriera.
In attività dalla fine dei ’60, i Van Der Graaf Generator pubblicarono nel 1970 quello che è considerato il loro vero, primo, album “The Least We Can Do Is Wave To Each Other”: il cinquantenario dell’uscita verrà celebrato nel 2020 con un tour internazionale durante il quale i tre storici componenti della band faranno rivivere le atmosfere psichedeliche della loro musica.
La band inglese formata da Peter Hammill, Guy Evans e Hugh Banton nasce alla fine degli anni ’60 cominciando con una loro particolarissima visione musicale, del tutto inclassificabile, con elementi di musica jazz, elettronica, classica, blues e soul che trasformano completamente, suonando musica sperimentale nel senso più vasto possibile del termine. 
Con questo tour la band inglese  si prepara a conquistare ancora una volta il cuore dei fan italiani. 

voce, chitarra e pianoforte
Peter Hammill
batteria
Guy Evans
tastiere, basso elettrico, chitarra
Hugh Banton
ven 4 set | 21:00 | Sala Sinopoli
da € 30.00 a 40.00 + diritto di prevendita
 
Il concerto  è spostato al 13 settembre 2021.
I biglietti già acquistati per i concerti del 7 aprile e del 4 settembre 2020 rimangono validi per la nuova data.
Ricordiamo, per chi voglia, che è sempre possibile rivendere i biglietti online su Ticketone utilizzando la funzione di rivendita Fansale.