casa del jazz

I Concerti nel Parco

TERESA SALGUEIRO

O HORIZONTE e a MEMÓRIA

sab 28 lug 2018 | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Teresa Salgueiro si rinnova e appare con una maturità nella voce che ci riporta in un altro spazio: cristallina, poetica, sensibile, vera e profonda. Teresa Salgueiro è una donna, una cantante che ci fa pensare attraverso le poesie che scrive e interpreta in una forma molto personale e speciale, senza mai fuggire dalle sue convinzioni e dal suo modo di essere, come persona e come cittadina.
O Horizonte è il suo secondo album come autrice delle proprie canzoni, ed è uno sguardo su questa linea lontana che ci spinge a intraprendere il cammino di andare incontro ai nostri sogni, qui manifestato nel credere all’importanza della creazione di un repertorio interamente originale, sia nella musica che nelle parole. Teresa Salgueiro ci dà la speranza e la fede che è possibile credere e lottare perché l'orizzonte stia li per farci sognare ed agire.
Nella tournée che di nuovo la porterà sui più prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo dove, durante quasi tre decenni, fu sempre ricevuta con immenso affetto e apprezzamento, Teresa Salgueiro si presenta con un nuovo spettacolo nel quale celebra la molteplicità delle sue sfaccettature, consegnandoci una interpretazione dei temi di cui è autrice, ed anche arrangiamenti originali di diverse canzoni portoghesi, senza dimenticare di omaggiare il suo antico gruppo: Madredeus.

voce
Teresa Salgueiro
batteria, percussioni, chitarra
Rui Lobato
chitarra
Josè Peixoto
contrabbasso
Oscar Torres
accordion
Carisa Marcelino
sab 28 lug 2018 | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
20.00