JAMMIN' 2019

Tales from the City

Porthos | Matteo Cappella | Cigno

mer 18 set | 21:00 | Teatro Studio Borgna
Porthos
Il cantautore Giuseppe Pugliese, in arte Porthos, concentra il suo stile sulla sinergia fra testo e musica, ricercando il suono, l’arrangiamento e la composizione più inerente e significativa per le parole espresse. Per tale motivo gli stili variano in funzione del testo nell’intento di lasciare nell’ascoltatore un pensiero, ritrovandosi per 3 minuti in un mondo dove riconoscersi, abitandolo con un’emozione.
  ----- 
Matteo Cappella
Giovane cantautore, nato a Roma e cresciuto a Bellegra, nel 2012 ritorna nella sua città natale entrando in contatto con diverse realtà musicali della capitale. Tra campagna e città, canzoni e concerti, versi e versacci, pubblica a gennaio 2019 il suo primo lavoro discografico Metropolia, un “Context Album”, una passeggiata per le vie di una nuova città, la mappatura di 8 quartieri dello spirito metropolitano. Metropolia è la città e ogni pezzo è un quartiere con i suoi personaggi. Matteo Cappella voce e chitarra, Simone Colasante tastiere, Daniele Quaglieri batteria,  Alessandro Cardinale sax,  Giuseppe Di Pasqua basso.
  ----- 
Cigno
Cigno è lo pseudonimo di Diego Cignitti, musicista romano e cantautore. Nel suo live mette radici nelle influenze blues e rock con le quali si è formato come chitarrista e le mescola sapientemente in atmosfere pop, trovando ispirazioni in quello che era il panorama musicale “sixties”. Il suo sound vola ed è arricchito da una poesia di carattere undergound tipica della realtà indipendente romana. Il suo live si colloca nella contemporaneità, fluttuando in atmosfere rarefatte “Vapor Wave”. Diego Cignitti chitarra e voce, Ettore Mirabilia tastiere, Roberto Sanguigni basso, Bernardino Ponzani batteria, Ilenia Bianchi chitarre e voci, Uomo Scimmia chitarre e voci.

voce e chitarra
Porthos
pianoforte
Luca Prost
tastiera
Martina Lucignano
batteria
Michele Santorsola
percussioni
Vincenzo Lato
violoncello
Sara Pedrini
sax tenore 
Martino Castellani
flauto traverso
Maria Luisa Crudeli
M° Mauro Massei
coriste
Giorgia Gruppuso, Eliana Commare, Francesca Pugliese 
basso
Vincenzo Quirico

  ----- 
voce e chitarra
Matteo Cappella
tastiere
Simone Colasante
batteria
Daniele Quaglieri
sax
Alessandro Cardinale
basso
Giuseppe Di Pasqua
  ----- 
chitarra e voce
Diego Cignitti
tastiere
Ettore Mirabilia
basso
Roberto Sanguigni
batteria
Bernardino Ponzani
chitarre e voci
Ilenia Bianchi
chitarre e voci
Uomo Scimmia
mer 18 set | 21:00 | Teatro Studio Borgna
10.00
RIDUZIONI
I Love Auditorium.