Roma Jazz Festival 2009

Roberto Fonseca Quintet

in apertura Livio Minafra

gio 12 nov 2009 | 21:00 | Sala Petrassi
Fondazione Musica per Roma e International Music Festival Foundation presentano

Il pianista cubano Roberto Fonseca, una delle migliori rivelazioni della musica jazz dei giorni nostri, presenta per la prima volta il nuovo disco pubblicato da Enja “Akokan”. Insieme a lui una formazione d’eccezione composta da musicisti con i quali Fonseca ha collaborato nell’arco di 12 anni. Roberto Fonseca inizia gli studi di pianoforte a 8 anni, anche se la sua principale passione erano le percussioni. Tale inquietudine in una così tenera età ha segnato chiaramente il suo attuale modo di suonare il piano in maniera “percussiva”. Apre il concerto Livio Minafra, il pianista e fisarmonicista che rappresenta una felice sintesi tra le mille anime musicali pugliesi, espressione di un artista talentuoso e di una sensibilità vigile.
Roberto Fonseca piano, tastiere Joel Hierrezuelo percussioni Javier Zalba clarinetto, sax Ramses Rodriguez batteria Omar Gonzales contrabbasso Livio Minafra pianoforte Roberto Fonseca “Akokan” Livio Minafra “La fiamma e il cristallo” ENJA RECORDS "L’etichetta globalizzata"
15.00
Acquistando 3 biglietti per 3 diversi spettacoli si ha diritto a uno sconto di 15 euro.
Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 60 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani e cral convenzionati