casa del jazz

SUMMERTIME 2022

MIKE STERN BAND Featuring DENNIS CHAMBERS, LENI STERN, BOB FRANCESCHINI & CHRIS MINH DOKY

dom 10 lug | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
            




Mike Stern 

uno dei più grandi chitarristi della sua generazione,ha la sbalorditiva capacità di suonare con la finezza ed il lirismo di Jim Hall (di cui è stato allievo) e la turbolente energia di Jimi Hendrix. Si è fatto ammirare al fianco di Miles Davis, Billy Cobham,i Brecker Brothers, Jaco Pastorius, e molti altri. Ma in seguito ha iniziato una lunga e proficua carriera da leader che lo ha portato a registrare 18 dischi a suo nome.  




Denis Chambers

straordinario batterista che ha lavorato con John Scofield, George  Duke, i Brecker Brothers, Santana, John McLaughlin e molti altri.

Nonostante la mancanza di una educazione musicale formale, Chambers si è fatto notare ben presto per la sua tecnica e velocità.Ha uno stile potente,tecnicamente impeccabile che gli permette di sentirsi a suo agio nei generi musicali più diversi.




Bob Franceschini 

il sassofonista ha lavorato con George Benson, Eddie Palmieri, Woody Shaw, Chaka Khan, Paul Simon e molti altri.Collabora regolarmente da anni con Mike Stern e con gli Yellowjackets.È molto attivo anche nel campo della didattica.




Leni Stern 

è stata nominata nel 2017 dal mensile “Guitar player” una delle più sensazionali chitarriste donne di tutti i tempi.Di origini tedesche, ha studiato con Bill Frisell e adora la musica africana.Dal 1980 è sposata con Mike Stern e la loro lunga relazione è una continua ispirazione per entrambi.




Chris Minh Doky

cresciuto in Danimarca,il bassista si è poi trasferito a New York dove si è fatto velocemente apprezzare da musicisti del calibro di Mike Stern,John Scofield,Michael Brecker e Sakamoto.È un session man molto richiesto anche nel mondo della musica pop e divide la sua carriera tra jazz contemporaneo e musica classica.
          MIKE STERN chitarra el.
                              LENI STERN chitarra el. / n'goni / voce
BOB FRANCESCHINI sax
           CHRIS MINH DOKY basso ac. & el. 
               DENNIS CHAMBERS batteria
dom 10 lug | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55