SPOSTATO

Musica

JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

Aspettanno 'o tiempo

sab 23 gen | 21:00 | Sala Sinopoli
La proiezione del documentario “James” alle Giornate Degli Autori del Festival del Cinema di Venezia è stata un successo di pubblico e di critica. In attesa della sua uscita nelle sale, James Senese torna a suonare all’Auditorium Parco della Musica.
Vedere James Senese è un’esperienza dalla quale non si esce indenni; la forza, la passione sprigionata dalla sua musica è un rito che si celebra ogni volta, con un pubblico che è intergenerazionale.
Figlio di una ragazza napoletana e di un soldato afroamericano, cresciuto nel dopoguerra ai confini della città di Napoli, che da campagna ha visto trasformarsi in periferia, James Senese è stato a lungo alla ricerca di un’identità, riversando i suoi conflitti nella musica.
Le sue esperienze artistiche hanno attraversato mezzo secolo di musica e cultura italiana; dagli Showmen a Napoli Centrale, al sodalizio artistico e umano con Pino Daniele, Senese ha sempre cercato la “sua” strada per esprimere sentimenti e inquietudini, senza mai tirarsi indietro.

voce, sax
James Senese 
tastiere
Lorenzo Campese
basso
Rino Calabritto
batteria
Fredy Malfi
sab 23 gen | 21:00 | Sala Sinopoli
da € 20.00 a 30.00 + diritto di prevendita

Il concerto è spostato al 15 maggio.
I biglietti già acquistati per il concerto del 23 gennaio 2021  rimangono validi per la nuova data.
Per chi non potesse partecipare,  ricordiamo che è  possibile rivendere i biglietti online su Ticketone utilizzando la funzione di rivendita Fansale, oppure richiedere un voucher  in qualità di rimborso.