​SAINT LOUIS COLLEGE

INK 2022

Concerto per orchestra d’archi

OGGI | 20:00 | Sala Petrassi
SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC 
presenta
Frammenti, suoni e immagini dalla Saint Louis Factory di Roma. Suggestioni sonore e visive, eseguite dall’Orchestra diretta da Gianluca Podio, Adriano Melchiorre, Mario Gagliani e dai giovani compositori del Saint Louis.
 
Un incontro con i lavori più interessanti, frutto di un anno di ricerca in un contesto libero di creazione artistica, sviluppo emozionale e crescita culturale. La performance guiderà per mano gli spettatori attraverso un intrigante percorso musicale di ampio respiro, punto di incontro fra linguaggi, stili, soluzioni e sperimentazioni.
Ciascuna composizione è una diversa personale concezione del rapporto musica-immagine-emozione, raccontata dai giovani compositori del Saint Louis e da una straordinaria orchestra.
Composizione originali e sonorizzazioni a cura degli allievi del Dipartimento di Composizione e Musica da film del Saint Louis e del Biennio di Specializzazione in Musica Applicata:
Stefano Allegretti
Roberto D’Agostino
Francesco Frisoni
Jorge Arturo Higuera Rodriguez
Giulio Lomartire
Elisa Lostumbo
Alessandro Mancini
Fabrizio Mollicone
Jacopo Proietti
Davide Sambrotta
Riccardo Siragusa
Gianfilippo Spadaro
Niccolò Tetti
Guido Tongiorgi
Emanuele Toscano
Giordano Treglia
Felix Daniele Valdez Babon
 
OGGI | 20:00 | Sala Petrassi
Biglietto intero
€ 10; € 5 ridotto per allievi Saint Louis
(il biglietto ridotto è acquistabile al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica esibendo il tesserino di iscrizione Saint Louis a.a. 2021/22)