casa del jazz

Musica

Giulia Damico

Jala

sab 3 dic | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Giulia Damico 
  “Jala” voz libre and electronics
 
 
“Jala” significa acqua, è stato ideato dalla cantante torinese Giulia Damico. 
Formato da voce ed elettronica è una ricerca dentro al profondo potenziale del sonoro condiviso. Il repertorio è formato da brani originali, da improvvisazioni libere e arrangiamenti scritti su brani della tradizione jazzistica per voce sola ed elettronica.
 
Giulia Damico , cantate e autrice torinese. Inizia gli studi musicali molto giovane grazie agli stimoli della famiglia, in particolare della nonna. Già da ragazzina inizia a scrivere e a suonare facendo prove insieme ai suoi coetanei appassionati di musica. Vede le prime collaborazioni dividendo o aprendo il palco di Vinicio Capossela e Willy Peyote in occasione di concerti dentro la città di Torino. Si sposta facendo ricerca musicale jazz fra i conservatori di Milano, Olanda e Spagna dove le danno la possibilità di seguire il New York jazz Master. 
Tra i suoi lavori discografici :  album omaggio a Thelonious Monk “ Spherical Perceptions”, l’EP di musica in solo voce ed elettronica “Jala” e l’album di musica originale in quartetto “ Sympatheia”,  fra le collaborazioni discografiche : con Fabio Giachino “At the edge of the horizon”, Michele Garruti “Sonnet 38” “Rebirth”.
sab 3 dic | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55