Musica

FRATERNALI & BUDDY'S PLACE BIG BAND

lun 7 mar | 21:00 | Teatro Studio Borgna
Alessandro Fraternali, chitarrista jazz di lungo corso, decide di omaggiare in questo concerto suo fratello Virgilio, poliedrico e geniale trombonista romano venuto a mancare nel 2018,  dando il giusto lustro alla sua poetica e genialità.
In questa occasione incontra la Buddy's Place Big Band in uno spettacolo sbalorditivo e ad alta energia con un'orchestra di sedici elementi diretta dal M° Tiziano Liburdi e coordinata dal M° Fabio Balducci.
L'orchestra riprende l'eredità degli arrangiamenti della big band di Buddy Rich, re indiscusso della batteria, riproponendo in maniera fedele e creativa la sua musica piena di energia.
Grande ospite d’eccezione sarà Max Ionata considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero.
Il ritmo è il modo in cui i musicisti si connettono e suonano l'uno con l'altro. Due modi diversi di vivere l'esperienza musicale: l'una dal lato antropologico ed etnomusicologico, scavando nelle radici delle più autentiche musiche popolari ungheresi e l'altra energica e primordiale così come l'enorme talento del più grande batterista di tutti i tempi: “Buddy Rich”
lun 7 mar | 21:00 | Teatro Studio Borgna
a partire da € 15.00
INFO UTILI