Roma Summer Fest 2022

FABRI FIBRA

lun 26 set | 21:00 | Cavea
Cosa porterò sul palco? La risposta è semplice, uno show rap - così racconta FABRI FIBRA.  per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono. Se c’è una cosa che mi piace di questa musica, da fan, è andare ai concerti e sentire le canzoni riproposte esattamente come le ho sempre ascoltate su disco. Io voglio dare ai miei fan questa stessa sensazione, la stessa che cerco io quando vado a sentire gli altri artisti. Sul palco voglio che siano le parole e le basi ad avere il maggior spazio e questa formazione mi dà la sensazione di far respirare meglio i testi.
INFO UTILI
Fabri Fibra ha cominciato a farsi notare già nel ‘95 all'interno della scena hip hop italiana, grazie ad alcuni innovativi demo su cassetta distribuiti amatorialmente nel vasto circuito del rap underground. 
Nel 2017 pubblica il suo nono disco di studio “FENOMENO” (doppio Platino), uno dei dischi di maggior successo dell'anno anche grazie ai singoli "Pamplona" (4 volte platino), cantata assieme a Tommaso Paradiso, la title track “Fenomeno” (2 volte platino) e “Stavo Pensando A Te” (3 volte platino), brano ripubblicato successivamente con la collaborazione di Tiziano Ferro.
Nell’ottobre 2019 è stata pubblicata la raccolta “Il tempo vola 2002-2020”, che celebra la carriera di Fibra.