Di canti e di storie

Emanuele Belloni /
Peppe Fonte

mer 18 mar | 21:00 | Teatro Studio Borgna
Uno dei cantautori più sofisticati della nuova scena italiana, Emanuele Belloni, nel suo secondo cd Tutto sbagliato, affronta senza retorica il microcosmo del carcere per raccontare, con una scrittura tersa e luminosa e arie musicali di grande respiro, tante piccole storie che sanno e profumano di libertà, di un desiderio di fuga e di riscatto che è universale perché di ogni uomo. 
Tra i sodalizi che il livornese Piero Ciampi ha avuto nella sua travagliata carriera spicca quello stretto con il catanzarese Pino Pavone con il quale ha scritto alcuni dei brani più belli del suo repertorio. Questi brani sono stati rivisitati da Peppe Fonte, come Pavone catanzarese ed avvocato, e restituiti al pubblico con il vestito della festa. Con la complicità dello stesso Pavone, Peppe Fonte ha rinnovato la magia di brani indimenticabili di un autentico mito della canzone italiana nel nome di un misterioso ma tenace legame che unisce la Calabria a Livorno e tesse filati di straordinaria fattura intrecciando vita ed arte, musica e poesia. 


Il concerto fa parte della rassegna “Di canti e di storie” promossa da Squilibri in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.
mer 18 mar | 21:00 | Teatro Studio Borgna
Acquista Biglietto 15.00