GRATUITO

Incontri

ECONOMIA CIRCOLARE

mer 30 ott | 09:30 | Sala Petrassi
In un mondo sempre più interconnesso i modelli di approvvigionamento e consumo dei beni e dei servizi chiedono comportamenti responsabili e sostenibili.
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, riutilizzo, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo.  Ci troviamo di fronte a un aumento della domanda di materie prime e allo stesso tempo a una scarsità delle risorse: molte delle materie prime e delle risorse essenziali per l’economia sono limitate, ma la popolazione mondiale continua a crescere e di conseguenza aumenta anche la richiesta di tali risorse finite.
Con l’economia circolare i consumatori possono avere prodotti e servizi più durevoli e innovativi in grado di far risparmiare e migliorare la qualità della vita.  
La giornata proposta dal Messaggero  vuole offrire un panorama ricco di stimoli e di  testimonianze  da parte di soggetti coinvolti nei processi di sostenibilità e innovazione - dal mondo della ricerca a quello delle imprese – per far comprendere l’attualità e le opportunità dell’economia circolare. 
Parteciperà come keynote speech Michael Braungart, uno dei pionieri della Circular Economy, fondatore e direttore scientifico di EPEA

 
mer 30 ott | 09:30 | Sala Petrassi
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Info info@q10media.it