casa del jazz

Estate 2022

Christone Kingfish

sab 16 lug | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Arriva finalmente sui palcoscenici Italiani  Christone “Kingfish” Ingram ormai ritenuto a pieno titolo uno dei principali rappresentanti della nuova generazione di grandi chitarristi blues Americani.
Un’ artista sempre più amato dal pubblico e apprezzato dalla stampa specializzata, tanto è vero che a Gennaio 2021 Christone Kingfish Ingram era nello stesso momento in copertina di Guitar World e DownBeat, due dei piu importanti magazine musicali statunitensi, dopo aver già conquistato la copertina di Living Blues nel 2020. 
Durante la pandemia Christone ha scritto il suo nuovo album 662 , che prende il nome dal prefisso telefonico del nord Mississippi dove lui vive. “ Con 662 voglio che il mondo ascolti e incontri un nuovo lato di me, più personale”. 
L’album, registrato a Nashville e scritto e prodotto insieme al Grammy Award Tom Hambridge, raccoglie 13 canzoni che mettono in mostra i molti lati della personalità dinamica di Ingram oltre che le sue uniche qualità di cantante e chitarrista. 
662 è il nuovo capitolo della storia sempre da scoprire di Christone Kingfish Ingram, una storia che anche gli appassionati italiani potranno conoscere grazie al suo tour nel nostro P!aese
sab 16 lug | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55