GRATUITO

Economia come 2018

#CAMPUS IMPRESA

da ven 9 nov a sab 10 nov | Auditorium Parco della Musica
Campus Impresa è uno spazio realizzato da Invitalia - l’Agenzia per lo Sviluppo del Paese, all’interno di Economia Come che ha l’obiettivo di raccontare il fare impresa attraverso un vero e proprio percorso che passa dall’idea d’impresa alla realizzazione di grandi progetti. Exhibition, desk informativi sugli incentivi gestiti da Invitalia, WorkCafè, l’installazione del Quiet Ensemble e l’Accelerathon di FactorYmpresa sullo “Smart Tourism”, i momenti della seconda edizione di Campus Impresa.

EXHIBITION
da venerdì 9 a domenica 11 novembre

Una “vetrina” dell’innovazione in cui vengono raccontate le storie di successo attraverso video e prodotti realizzati con gli incentivi di Invitalia dedicati alla creazione d’impresa: Smart&Start Italia, Nuove Imprese a Tasso Zero, Cultura Crea, Resto al Sud e SelfiEmployment.

I QUATTRO DESK
da venerdì 9 a domenica 11 novembre

Quattro desk dove esperti di Invitalia sono a disposizione per dare informazioni dettagliate sui progetti del Ministero dello Sviluppo Economico (DGIAI) finanziati dal PON Imprese e Competitività 2014-20 e sulle agevolazioni dell’Agenzia dedicate alla creazione e allo sviluppo d’impresa, mentre business analyst illustrano gli strumenti finanziari del Mediocredito Centrale.

QUIET ENSEMBLE MECHANICAL BALLET
da venerdì 9 a domenica 11 novembre
Sound Corner
Mechanical Ballet è un’installazione robotica, un concerto sinfonico, un balletto di fari teatrali motorizzati che mostrano al pubblico i loro meccanismi fragili, in un crescendo dinamico e ritmico coinvolgente. Spogliati delle loro coperture, i fari sono amplificati con microfoni ad alta precisione e sincronizzati in movimenti singoli o corali, come una vera e propria orchestra meccanica che racconta l’anima nascosta negli oggetti apparentemente inanimati.

FACTORYMPRESA TURISMO ACCELERATHON SULLO “SMART TOURISM”
venerdì 9 novembre
Sala Ospiti  dalle 9.30 alle 20
sabato 10 novembre
Sala Ospiti  dalle 9.30 alle 15.30
L’Accelerathon di FactorYmpresa Turismo è una full immersion di due giorni nel corso della quale dieci team di innovatori in startup sono affiancati da tutor e mentor di Invitalia per individuare i punti di debolezza e le aree di miglioramento del modello di business proposto. È lo “Smart Tourism” il tema della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, promosso dalla Direzione Generale Turismo MiBAC e gestito da Invitalia. Obiettivo: offrire servizi digitali innovativi, rapidi, efficienti e semplici per rendere più intelligente l’agire dei turisti, degli operatori e dei territori.
Scopri FactorYmpresa Turismo su www.factorympresa.invitalia.it

FACTORYMPRESA TURISMO: I PREMIATI DEL 2017 E DELL’ACCELERATHON “SMART TOURISM”
sabato 10 novembre

Teatro Studio Borgna dalle 16 alle 17.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Quaranta innovatori in startup, già vincitori degli Accelerathon 2017 per idee di impresa turistica sui temi mare, monti, terme, borghi e cammini, sono premiati insieme alle tre migliori startup che vinceranno l’Accelerathon sullo ‘Smart Tourism’. A valutare i business plan una giuria di esperti nominata dalla Direzione Generale Turismo MiBAC e da Invitalia. Tre i premi: da 15.000, 10.000 e 5.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.
da ven 9 nov a sab 10 nov | Auditorium Parco della Musica