estate 2021

BALLO

​XII EDIZIONE

mar 28 set | 21:00 | Cavea
Ritorna Ballo! la grande festa spettacolo, giunta alla sua dodicesima edizione, dedicata alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari italiane. Un grande evento, che quest'anno chiude la stagione dei concerti estivi in Cavea, caratterizzato dalla presenza di danzatori, cantori e musicisti provenienti da varie regioni italiane. Una grande festa rivolta a tutti gli appassionati e protagonisti della riscoperta del grande fenomeno delle danze popolari che quest'anno vedrà l'assegnazione a Luca Barbarossa del Premio Gabriella Ferri, promosso dalla Fondazione Musica per Roma e dalla famiglia dell'indimenticabile artista romana.
Ballo! rappresenta un’occasione speciale per conoscere la ricchezza del lavoro di ricerca e valorizzazione che l'Orchestra Popolare Italiana svolge da anni all’interno dell’attività del Parco della Musica con la collaborazione della etno-coreografa Francesca Trenta.  Uno spettacolo originale che grazie alla forza della sua energia vitale e miracolosa coinvolgerà tutto il pubblico trasformando la cavea in una grande festa popolare. 

un progetto originale di
Ambrogio Sparagna
per
OPI Orchestra Popolare Italiana Auditorium Parco della Musica Roma

Ritira il Premio Gabriella Ferri
Luca Barbarossa

 
mar 28 set | 21:00 | Cavea
Acquista Biglietto 15.00
La capienza al momento è fissata ai 1000 posti - salvo approfondimenti e cambiamenti normativi, i biglietti sono nominativi, con cambio nominativo per l’utilizzatore possibile fino a 7 giorni prima dell’evento.
INFO UTILI
Dal 6 agosto l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (art. 3 del D.L. 105/2021)