casa del jazz

estate 2021

AVION TRAVEL

Opplà Tour

ven 27 ago 2021 | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55
Dal 6 agosto l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (art. 3 del D.L. 105/2021)

Gli Avion Travel saranno in concerto alla Casa del Jazz per una tappa del loro Opplà Tour.
1980-2020. Quarant’anni di musica suonata dagli Avion Travel sui palchi di tutta Italia, con tante incursioni anche all’estero. Il tour, annunciato per il 2020 e più volte rimandato a causa della pandemia, riprende il nome dall’album Opplà del 1993, che simbolicamente racconta e rappresenta il periodo creativamente più fertile della band campana nel decennio 1990/2000.
Attraverso la trilogia dell’Omino, disegnato dall’artista David Dalla Venezia (Bellosguardo-Opplà-Finalmente Fiori) e Cirano prodotto da Arto Lindsay fino agli album più recenti, questo concerto sarà un’occasione imperdibile per riscoprire le canzoni del repertorio della band (non solo di Opplà) messe un po’ in disparte nei live degli ultimi anni.
Facendo i conti con le trasformazioni e i cambiamenti degli anni trascorsi, gli Avion Travel proporranno il loro suono attuale in una dimensione più intima e raccolta, quasi unplugged, nello spirito di questi tempi così difficili.
L’Opplà Tour sarà un’occasione per festeggiare insieme questo importante anniversario di una delle band più longeve e raffinate del nostro Paese.

voce
Peppe Servillo
batteria
Mimì Ciaramella
sax
Peppe D’Argenzio
contrabbasso
Ferruccio Spinetti
piano e tastiere
Duilio Galioto
ven 27 ago 2021 | 21:00 | Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55