LA FONDAZIONE

FIRMATO L'ACCORDO TRA
IULM E MUSICA PER ROMA

L’accordo pone IULM e la sua sede romana
nell’ottica di un fecondo rapporto con le istituzioni della Capitale
 
È di pochi giorni fa la firma dell’accordo di collaborazione tra l’Università IULM e la Fondazione Musica per Roma, ente gestore dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”. Questa nuova sinergia rafforza la posizione dell'Ateneo nell’ottica di un dialogo sempre più fecondo con le principali istituzioni culturali della Capitale.

L’intesa rientra nell’ambito del piano di sviluppo della sede romana, recentemente ampliata nella nuova centralissima ubicazione di Palazzo Cipolla, proprio di fronte al Collegio Romano che ospita il Ministero della Cultura. 

L’accordo prevede una collaborazione ad ampio raggio, volta a favorire da un lato la produzione, la valorizzazione e la comunicazione di eventi culturali e dall’altro la proposta di nuove opportunità di formazione.  Tra le diverse possibilità ci sono l’organizzazione di conferenze, convegni e workshop e l’ideazione e l’organizzazione congiunta di progetti formativi. Inoltre è in previsione l’attivazione di agevolazioni e promozioni dedicate a studenti, docenti e personale IULM per la fruizione degli spettacoli e degli eventi in programmazione presso l’Auditorium Parco della Musica. 

La cooperazione tra IULM e Fondazione Musica per Roma sarà anche l’occasione per gli studenti IULM di avere un osservatorio privilegiato sullo sviluppo e l’evoluzione delle professionalità legate allo spettacolo dal vivo.