Sala Santa Cecilia

Sala da concerto da 2744 posti

La Sala Santa Cecilia con i suoi 2.744 posti è tra le sale da concerto più grandi d’Europa. È pensata per la musica sinfonica, per grande orchestra e grande coro. Dal 2002, anno della sua inaugurazione, la sala dell’Auditorium ha ospitato i più prestigiosi nomi della musica jazz, rock e pop.

Le peculiarità architettoniche conferiscono alla Sala Santa Cecilia un grande effetto scenico ed è per questo che è richiesta dalle più importanti multinazionali come sede di prestigiosi convegni. Particolarmente adatta alle cerimonie ufficiali, questa sala è perfetta per ospitare tutti gli eventi di altissimo profilo. Il palcoscenico è in posizione quasi centrale, circondato da poltrone sistemate su gallerie a sbalzo, che si sviluppano attorno all'orchestra, dando la possibilità all'oratore di comunicare a 360 gradi. La vera e propria innovazione concettuale della Sala Santa Cecilia è il controsoffitto, formato da 26 gusci in legno di ciliegio, che coprono una superficie totale di oltre 4.000 mq. Il legno riveste anche la platea e parte delle gallerie, garantendo un'eccezionale acustica, modulabile con l’ausilio delle tende in tessuto su tutto il perimetro della sala.

SPECIFICHE TECNICHE
SPAZIO SCENICO

Le dimensioni del palco sono consultabili nella pianta allegata.
Il piano del palco, in legno, color ciliegio, se richiesto, puo’ essere rivestito con feltro nero.
Il carico, massimo, applicabile al piano del palco è di 400 Kg/mq.
La prima parte del piano palcoscenico, fino a 6.40 m di profondità, rimane fissa. La parte posteriore è mobile. I moduli, con il perimetro riportato in pianta, possono essere rialzati e collocati a diverse altezze, assumendo varie configurazioni.
Non è possibile utilizzare viti e chiodi per fissare elementi scenici al pavimento.

ELENCO MATERIALI AUDIO
P.A.

LEFT + RIGHT FLY:
2 x 18 L’ACOUSTICS KARA
SIDE EXTERNAL LEFT+RIGHT FLY:
2 x 6 L’ACOUSTICS KIWA
SIDE GALLERY LEFT+RIGHT FLY:
4 x 4 L’ACOUSTICS 12 XT
BACK GALLERY FLY:
2 x 4 L’ACOUSTICS 12 XT
FRONT FILL STACKED:
1 x 8 L’ACOUSTICS X8
DOWN FILL LEFT+RIGHT:
2 x 4 L’ACOUSTICS KARA
2 x 4 L’ACOUSTICS SB 28 SUBWOFER
AMPLIFICATORI
L’ACOUSTICS LA8
LOUDSPEAKER MANAGEMENT SYSTEM
2 MEYER SOUND GALAXY 816
1 LAPTOP FOR PA MANAGEMENT
1 SMAART LIVE + AUDIO INTERFACE MG 8+ REF MIC

F.O.H.

1 MIXER DIGICO SD 7 – 96 CH IN – 32 CH OUT
1 SOUND DISTRIBUTOR 12 Ch.
1 HD RECORDER TASCAM SSR 200
1 CD PLAYER DENON
1 SISTEMA INTERCOM RADIO 6 POSTAZIONI COMPLETE

La lunghezza del percorso per il multicore dalla regia di sala al palco è di circa 80mt

MONITOR SYSTEM

1 MIXER DIGICO SD 7 – 96 CH IN – 32 CH OUT
12 MONITOR WEDGE MEYER SOUND UM-1P 12” + 1/4”
6 I.E.M. SHURE PSM 1000
6 BODY PACK SHURE P10 R

SIDE FILL

2 L’ACOUSTICS ARCS
2 L’ACOUSTICS SB 28
2 FINALI LA 8

RADIOMICROFONI

12 CH RICEVITORE AXIENT AXT 400 + ANTENNA
1 DISTRIBUTORE ANTENNA
4 BODY PACK AXIENT AXT 100
8 PALMARI SHURE AXT 200 – 4 CAPSULE BETA 58A

in alternativa
4 RADIOMICROFONI HEADSET DPA: 4088 / LAVALIER: MKE 40

MICROFONI / D.I. BOX ED ACCESSORI

1 SHURE BETA 52 A
1 AKG D112 MK II
1 AUDIX D6
1 SHURE BETA 91
2 AUDIX D4
4 SHURE BETA 98 S
2 AKG C 451
6 SHURE SM 58
3 SHURE BETA 58
1 ELECTROVOICE RE 20
1 SENNHEISER e945
1 NEUMANN KMS 105
4 AKG C 414 XLII
2 AKG C 480
2 SHURE SM 81
4 DPA 4099
2 NEUMANN KM 184
2 SHOEPS CMC 6 – MK4
2 SENNHEISER MD 421
2 SENNHEISER e604
2 SENNHEISER e906
6 SHURE SM 57
10 D.I. BOX BSS AR 133 / RADIAL J48 ACTIVE
2 ASTE MICROFONICHE DRITTE CON BASE TONDA
16 ASTE A GIRAFFA ALTE + 8 ASTE A GIRAFFA BASSE

CABLAGGI E ACCESSORI

Tutto il materiale tecnico elencato è da intendersi completo di cavi di potenza e segnale, stage box, e di quanto altro necessario al corretto funzionamento.

 

 

ELENCO MATERIALI LUCI

6 ROBE ROBIN DLS PROFILE
10 SHOWLINE SL BEAM 300 FX
8 MARTIN MAC AURA LED WASH
12 SAGOMATORI ETC 19° 750 W
1 MIXER LUCI GrandMA 2 LIGHT

CABLAGGI E ACCESSORI

Disponibili 2 Universi DMX 512 dalla sala al palco
I corpi illuminanti sono installati e disposti come da pianta luci in allegato. Variazioni ed aggiunte alle strutture ed ai materiali dovranno essere concordate e saranno a totale carico degli utilizzatori.

 

FORNITURE ELETTRICHE EXTRA
F.O.H. FONDO GALLERIA

1 PRESA 63 Amp. 380 V (Pentapolare)

BACKSTAGE/SOTTOPALCO

1 PRESA 125 Amp. 380V (Pentapolare)

(A richiesta può essere fornito l’adattatore con connettori POWERLOCK)

REGIA LUCI FOH

PRESA 16 A. 220V MONOFASE

POSTAZIONI SEGUIPERSONA

2 PRESE 16 A. 220V MONOFASE

PANTOGRAFO / RITORNI ELETTRICI

A1 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A2 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A3 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A4 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A5 2 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A6 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A7 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A8 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A9 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A10 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A11 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A12 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A13 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A14 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A15 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A16 4 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE
A19 1 RITORNO 16 A 220 V MONOFASE+1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A20 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A21 2 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A22 2 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A23 3 RITORNI 16 A 220 V MONOFASE + 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE
A24 1 RITORNO 16A 220 V MONOFASE+ 1 RITORNO 32 A 220 V MONOFASE

CANALI DIMMER

N° 48 CANALI DIMMER DA 2 KW

I pantografi presenti sul palco, possono sostenere 70 kg uniformemente distribuiti per ogni singolo pantografo. Il carico deve essere bilanciato.