Feed RSS Facebook Twitter YouTube
dal
Eng  Fra  Ita 
 
Voci della periferia
  Versione stampabile
  Dove Dormire


 
    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA
 
Eventi, Novità, Curiosità
 
Voci della periferia
> Home > Evento > Musica
Voci della periferia
 
L'evento si è svolto il
25/05/2012


A cura dell' Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale e Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù


Voci della periferia




Ingresso gratuito previo ritiro voucher presso l’infopoint dell’Auditorium da mercoledì 23 dalle ore 11 alle ore 18 fino ad esaurimento posti disponibili.

Info: 060608

Elenca prossimi eventi



 


Bamboo
Honeybird & The Birdies
Sensuth
Shootin’stars
Mudda


Una serata per ascoltare dal vivo i giovani talenti emergenti selezionati attraverso un bando-concorso indetto dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, da cui è nato il cd ‘Voci della periferia’(Helikonia, 2012), pubblicato per la prima volta direttamente da un Comune. Il cd contiene 8 tracce audio più due video del gruppo vincitore del concorso, i percussionisti Bamboo, dal titolo “Super Techno” e “Mano d’Opera”. Si apre e si chiude con i Sensuth, progetto Rock italiano, presenti rispettivamente con “Ballata” e “Lui e lei” all’inizio e alla fine del disco. A seguire gli Honeybird & the birdies (3° classificati), originale trio indie-folk capitanato dall’italo-americana Monique Mizrahi (che hanno già pubblicato un disco autoprodotto, “Mixing berries”, e stanno per realizzare il secondo) con “La Bête Mouffette” e “East Village” (con la partecipazione dei Bamboo); quindi l’Orchestra del 41° Parallelo (2° classificati), un organico di sole musiciste donne selezionate dai Têtes de Bois e dirette da Stefano Scatozza, leader degli Acustimantico, presenti con “Musica immaginaria” (brano originale degli stessi Acustimantico) e il tradizionale “Mamma mamma (dammi cento lire)”. La compilation di Roma Capitale si chiude con le Shootin’ Stars, trio dark-rock di polistrumentiste romane (anche loro hanno già realizzato un disco dal titolo “In the morning, in the dark”) con “The second coming” e infine la rock band Mudda con “Essenza”. Una compilation molto eterogenea che si lascia ascoltare piacevolmente dall’inizio alla fine, come raramente capita alle produzioni indipendenti.
Le band saranno accompagnate sul palco da padrini e madrine d’eccezione.

     
     
     
 
RomaFictionFest 2014
Auditorium Parco della Musica

Taste of Roma
Auditorium Parco della Musica

Samon Takahashi
Sound Corner


 
Set 2014
l m m g v s d
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Gio 18-Set-2014

    INFO   |   ACQUISTA
    INFO


(c) Copyright 2014 Fondazione Musica Per Roma - info@musicaperroma.it | Legal - Credits