GLENN MILLER ORCHESTRA

L’ENSEMBLE JAZZ & SWING PIÙ FAMOSO AL MONDO

“It’s Glenn Miller Time”

 

GIOVEDI 15 DICEMBRE SALA SINOPOLI ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto da 35 a 50 euro + d.p.

                                                     

“It’s Glenn Miller Time” è il titolo dello spettacolo della Glenn Miller Orchestra che nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo. Con questo show l’ensemble jazz e swing famoso nel mondo fa rivivere il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.

 L’ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Will Salden e composto da eccellenti musicisti, ripropone alla perfezione il sound dell’epoca eseguendo anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. A fare il resto ci penseranno le armonie proprie della swing era, che porteranno l’immaginazione del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40.

A comporre la scaletta dello show i grandi classici del genere quali “Moonlight Serenade”, “Strike Up The Band”, “A String Of Pearls”, “Little Brown Jug”, “Pennsylvania 6-5000”, “In The Mood”, “I Got Rhythm”, “Sing Sing Sing” e moltissimi altri.

 

 

 

Info 06-80241281

www.auditorium.com

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 - 228 - 583

ufficiostampa@musicaperroma.it