Luglio suona bene 2016

 

JACK SAVORETTI  & THE DIRTY ROMANTICS

 

"WRITTEN IN SCARS" SUMMER TOUR 2016

 

Jack Savoretti – voce e chitarra

Pedro Vieira De Souza – chitarre

John Bird– basso elettrico e acustico

Henry Bowers Broadbent – tastiere

Jesper Lind – batteria

 

In apertura Metrò

 

 

 

LUNEDI 4 LUGLIO CAVEA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti da 25,25 a 36,50 euro + diritti di prevendita

 

Ritorna all’Auditorium Parco della Musica il cantautore italo – inglese Jack Savoretti per portare sul palco le atmosfere e i suoni del suo nuovo disco mentre continua il successo di vendite e di pubblico in Italia e in Europa. “Written in scars new edition” svela nuovi aspetti della produzione artistica di Jack Savoretti. La nuova direzione intrapresa dal cantautore è testimoniata da Back where I belong, brano dalle atmosfere seventies, e dalla ballad Catapult dove gli strumenti si aggiungono a ogni strofa e l'emotività cresce progressivamente. Ad arricchire la nuova versione dell'album, cinque brani live (Written in scars, Back to me, Fight 'till the end, Home, Broken Glass) registrati dal vivo proprio all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel suo ultimo tour e i due remix (Jack in a box e The Other side of love) realizzati dal dj danese Alexander Brown che rivelano le inedite declinazioni della musica del cantautore e ci portano direttamente alle atmosfere dei migliori club internazionali. Quest’anno Jack Savoretti è stato anche premiato agli Onstage Awards 2015, concorso indetto dalla rivista Onstage Magazine dedicato ai migliori performer ed eventi live dell’anno, come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori.

 

«Molti dei brani sono stati scritti insieme a Sam Dixon, che è il produttore musicale di Adele e il co-autore principale di Sia - commenta Jack Savoretti - Ho scritto anche con Matt Benbrook che ha lavorato con Jake Bugg e Faithless e per finire, naturalmente, ho scritto con il mio chitarrista Pedro Vito e Seb Sternberg (già al fianco di Pedro in diverse produzioni). Ho preso ispirazione da tutti loro»

 

Salirà sul palco ad aprire il concerto la band aquilana Metrò, giovani esordienti e vincitori della prima edizione del contest di Radio Deejay, “Deejay On Stage” con il singolo 130 volti. La formazione: Antonio Sorrentino – voce - Luigi Tarquini – chitarra - Federico Fontana – basso - Marco Fiorenza - batteria

 

 

Info 06-80241281

 www.auditorium.com

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 228 – 583

ufficiostampa@musicaperroma.it