Festival del Verde e del Paesaggio

 

Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 maggio 2016

Parco pensile, orario 10.00 - 20.30

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti: intero 10 euro; Under 26: 8 euro; ingresso gratuito fino a 12 anni

 

 

Torna il Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d'Italia – con oltre 21.000 visitatori nell’edizione 2015 – nell’affascinante cornice del Parco pensile. Un'occasione unica per godere della spettacolarità di giardini e balconi allestiti per l'occasione, per farsi travolgere dai profumi, dai colori delle piante, acquisendo nuove conoscenze su un tema ricco di sfumature che coinvolge un pubblico sempre più numeroso. In collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, la sesta edizione del Festival ospiterà una nutrita rosa di paesaggisti, garden designer, vivaisti, giardinieri e artigiani che presenteranno le loro proposte più creative e interessanti.

Il Festival si caratterizza da sempre per una felice convivenza di tutti gli elementi che parlano di verde in un “melting pot” che accoglie i visitatori e stimola la creatività degli espositori. La capacità di scovare e lanciare piccole realtà imprenditoriali che sappiano proporre nuovi punti di vista e nuove soluzioni nella gestione degli spazi esterni ne fa un palcoscenico irrinunciabile per tutti i professionisti, gli appassionati e i curiosi del settore.

All'interno del Festival si tengono incontri, tavole rotonde e interviste con personalità del mondo scientifico e culturale, lezioni dimostrative e laboratori pratici per mettere alla prova la propria creatività e conoscenza delle piante, imparando - divertendosi! - dai maestri del verde.

 

www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

 

Info 06-80241281

www.auditorium.com

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 231 – 228 - 583

ufficiostampa@musicaperroma.it