La Fondazione Musica per Roma

partecipa a

OPEN HOUSE ROMA

7 - 8 MAGGIO 2016

 

 

In occasione della quinta edizione di Open House Roma - la manifestazione che ogni anno, in un solo weekend e in maniera completamente gratuita, permette di scoprire i siti architettonici più rappresentativi della Capitale - l’Auditorium Parco della Musica apre le porte al grande pubblico attraverso una serie di speciali visite guidate gratuite nel weekend 7 – 8 maggio.

 

Le visite si svolgeranno ogni ora, dalle 14 alle 20, permettendo ai cittadini e ai turisti di percorrere gratuitamente, accompagnati dagli operatori OHR, tutti gli spazi accessibili dell’Auditorium

 

Il programma del weekend 7 – 8 maggio si inserisce nelle attività di Auditorium Family, promosse da Musica per Roma e dedicate ai ragazzi e alle famiglie:

Sabato alle 16.30 e domenica alle 11.30 si svolgeranno le visite guidate rivolte ai bambini accompagnati (5 euro, necessaria prenotazione a promozione@musicaperroma.it, entro le ore 18 di venerdì 6).

Domenica, alle ore 16, nel Foyer Auditorium, per la Tribù dei Lettori, appuntamento con i più bei libri selezionati per il premio Scelte di classe. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Infine, alle ore 11.30, 12.30, 13.30, le visite guidate in lingua inglese, anch’esse organizzate da Musica per Roma (9 euro)

 

Open House Roma, organizzata dall’Associazione Open City Roma, nel 2015, con oltre 150 edifici aperti e 50 eventi speciali, ha offerto al pubblico romano più di 70.000 visite guidate.

Nel 2016 un’edizione speciale, nella comunicazione e nella struttura del programma; con più del 50% di nuovi siti da visitare, anche quest’anno saranno presenti case private con progetti di interior design, studi di architettura, cantieri e tantissimi eventi collaterali. Il programma, suddiviso per la prima volta in “aree tematiche”, aiuterà i visitatori a orientarsi nel ricco programma.

L’evento è patrocinato dal Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e sostenuto da MiBACT-Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, Roma Capitale e Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia.

Open House coinvolge, nel mondo, più di 30 città.

 

Info e prenotazioni: www.openhouseroma.org - https://www.facebook.com/OpenHouseRM -  twitter @openhouseroma