PEPPE BARRA

 

In concerto

con

Paolo Del Vecchio - chitarra-mandolino

Luca Urciuolo - pianoforte-fisarmonica

Ivan Lacagnina - percussioni

Sasà Pelosi - basso

Giorgio Mellone -  violoncello

 

 

VENERDI 22 APRILE 2016 SALA PETRASSI ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 15 euro

                                                                           

E’ uno spettacolo della durata di due ore circa, in cui protagonista è come sempre la versatilità interpretativa di Peppe Barra, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Le sue canzoni sono intrise di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo. Dalla orgiastica Tammurriata Nera a brani inediti come “Piccirè”, “Il mondo dei sogni”, contenuti nel disco “N’attimo”, un lavoro passionale, maturo e musicalmente elegante.

Capace di riuscire a parlare di amore, di passioni, di struggimenti, di vita e di morte, in maniera particolarmente accorata e realista, ma al tempo stesso così scanzonata e poetica, da riuscire a toccare in tutti modi i nostri cuori. In questo spettacolo, proporrà un repertorio che unisce favole e filastrocche popolari all’Opera Buffa, alle tammurriate, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire, di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, come ci dice appunto nel brano “N’Attimo”.

Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio.

Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, custode indiscusso della nostra tradizione popolare. Poliedrico e appassionato della vita, prima ancora che dell’arte, estro geniale in grado di trasmettere al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica.

 

 

Info 06-80241281

www.auditorium.com

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 228 – 228 – 583

ufficiostampa@musicaperroma.it