SANDRO JOYEUX

 

 

VENERDI 11 MARZO 2016 TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 13 euro

 

Sandro Joyeux presenta il suo nuovo disco “Migrant” all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il progetto, che ruota intorno al tema della migrazione, nasce come conseguenza naturale della forte esperienza maturata dall’artista con il suo Antischiavitour, un tour di concerti che ha portato Sandro all’interno dei centri di accoglienza e degli insediamenti abbandonati dei migranti nelle campagne in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Piemonte. In occasione dell’anteprima nazionale all’Auditorium l’artista sarà accompagnato da Francesco del Prete alla batteria, Mauro Romano al basso, Antonio Ragosta alla chitarra, Inoussa Dembelè alle percussioni e Andrea “Fish” Pesce alle tastiere.

Sandro Joyeux è stato una delle sorprese del concerto del Primo Maggio 2015 a Piazza San Giovanni. L’artista francese, autentico beniamino dei migranti che attraversano la penisola, è pronto a conquistare nuovi pubblici, a farli ballare e cantare a squarciagola. I suoi live sono un’iniezione di pura energia e allegria, viaggi attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra banlieue parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Un’ora e mezza di spettacolo per un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani. Canta in francese, inglese, arabo e in diversi dialetti africani come il Wolof, il Bambarà e il Susù. Alla maniera dei Griot ammalia il pubblico attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio o le storie e leggende legate alle canzoni. Che sia solo o con la band, il risultato è sempre lo stesso, non puoi fare a meno di muoverti.

 “Ben oltre la world music e i suoi ormai triti cliches, più dalle parti di Manu Chao e di quegli artisti che non “contaminano” stili musicali, ma portano semplicemente in musica la loro vita, frutto di mille contaminazioni ed esperienze di vita”(LeaveMusic)

 

Info 06-80241281

www.auditorium.com

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 - 231 - 228 - 583

ufficiostampa@musicaperroma.it