Feed RSS Facebook Twitter YouTube
dal
Eng  Fra  Ita 
 
Comunicato Stampa
  Versione stampabile


 
    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA
    INFO   |   ACQUISTA
 
Eventi, Novità, Curiosità
 
ALESSANDRO MANNARINO "Bar della Rabbia"
> Home > Comunicato Stampa

 

ALESSANDRO MANNARINO

"Bar della Rabbia"

SABATO 30 GENNAIO SALA SINOPOLI ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Dopo numerose e prestigiose esibizioni, tra cui quella a febbraio al Parco della Musica per Generazione X, il cantautore metropolitano Alessandro Mannarino approda il 30 gennaio sul Palco della Sala Sinopoli per presentare "Bar della Rabbia”, suo primo progetto discografico.
L’amatissimo Mannarino, nuova leva della scuola romana di cantautori, finalista tra i sedici di Musicultura 2009 per il brano “Il Bar della Rabbia” per le sue “indubbie capacità compositive e interpretative che fanno arrivare subito le immagini e i suoni della canzone popolare”, è uno stornellatore moderno che si ispira a Fabrizio de Andrè per le tematiche e la poetica e al mondo di suoni ed immagini di Tom Waits. Compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi.

Alessandro Mannarino nasce a Roma nel 1979 ed inizia la sua attività artistica a partire dal 2001, quando girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session a cavallo tra il djing e i live acustici. Lasciandosi alle spalle queste esperienze di “dj con la chitarra”, nel 2006 da vita alla “Kampina” una band formata da 5 elementi con cui si esibisce nei maggiori club e locali della capitale. Si esibisce di fronte a prestigiose platee come quella di Villa Celimontana durante il “Festival Jazz” di Roma e come unico ospite italiano all’interno della sezione Off del festival “Castel dei Mondi“. Mannarino è stato ospite delle trasmissioni radiofoniche “Viva Radio2“ e "Vasco de Gama" ed ha suonato nel carcere di “Regina Coeli”. Negli ultimi mesi si è esibito sul palco del Teatro Ambra Jovinelli di Roma nello spettacolo “Agostino” ed ha suonato nella trasmissione televisiva “Parla con me” di Serena Dandini. Nel mese di Marzo è uscito il suo primo cd: il "Bar della rabbia", prodotto dalla Leave e distribuito dalla Universal Music. Ha suonato sul palco del Primo Maggio 2009 in piazza S. Giovanni in Laterano a Roma. Ha partecipato come attore e musicista al film “Tutto l’amore del mondo”. Collabora con Fandango alla realizzazione di musiche per film.

Biglietti: 15 euro
Info 06-80241281 www.auditorium.com
Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 231 – 228
ufficiostampa@musicaperroma.it





 
 
Nessun evento in programmazione oggi.

Prossimi eventi

 
Ago 2014
l m m g v s d
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Dom 31-Ago-2014

    INFO   |   ACQUISTA
    INFO


(c) Copyright 2014 Fondazione Musica Per Roma - info@musicaperroma.it | Legal - Credits